logoveronawhite

Contatti:

info@visitarverona.it

 

Chi Siamo

index
telegram

+39.351.86.72.699

logoveronawhite
Verona, guida turisitica, guida abilitata


Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate dalla Provincia di Verona, ci teniamo a sottolinearlo, in quanto ci sono persone che operano a Verona, ma abilitate in altre città - innamorate della città e del suo territorio (e fin qui niente di nuovo sotto il sole).


Facciamo il nostro lavoro cercando di rendere la visita piacevole e interessante, tenedo in conto in primis delle Vostre esigenze. Narriamo la storia, ma anche gli usi, gli annedoti e qualche barzelletta. “Quando ci si diverte, si imparano molte più cose” è il nostro motto. Non svolgiamo visite modello “nastro registrato monocorde”, ci piace interagire con Voi lasciando un buon ricordo e, magari, una gran voglia di tornare.

Verona, guida turisitica, guida abilitata

Perchè affidarsi a una Guida Turistica

Una guida non è un semplice “fornitore” di informazioni, per questo basterebbe un libro. E’ una persona che trasforma una visita in un viaggio attraverso la storia, i costumi e i racconti.

Può mostrare luoghi caratteristici frequentati dalla gente del luogo, raccontare aneddoti divertenti, far vedere una realtà differente.

Può farVi vivere la città e il suo territorio.

"Contro" che diventano "pro"


Eccovi alcuni dei principali motivi per i quali il turista abituale decide di non scegliere di avvaersi di una guida. Vi dimostriamo perchè invece, vale la pena affidarsi ad un professionista.


  • La guida costa: è vero; siamo persone che viviamo del nostro lavoro; ma sappiate che dietro quel tempo passato assieme ci sono anni di studio, conferenze, corsi e tanti, tanti chilometri a piedi.  Una guida può fare però risparmiare parecchio denaro con i giusti consigli sui ristoranti, sugli alberghi, sui luoghi dello shopping e sulle attività da fare nel tempo libero a Verona.
  • Ho il mio libro su Verona: un libro può essere molto utile, ma difficilmente mette in collegamento i fatti con la storia e gli aneddoti, e specialmente non interagisce con Voi, adattando la visita alle Vostre esigenze.
  • Ho poco tempo: questo può essere un motivo in più per avvalersi di una guida turistica. Chi meglio di chi conosce il territorio può armonizzare i tempi della visita in modo da poter  mostrare, nel miglior modo possibile, più luoghi?
  • Vorrei, ma non me lo posso permettere:  purtroppo sappiamo che succede anche questo… ma ci  dispiacerebbe che Voi rinunciaste a priori. Possiamo ritagliare le tariffe sulla base delle Vostre  esigenze e delle nostre possibilità, magari scegliendo un orario diverso da quello dei soliti flussi turistici, che tra l’altro, permettono di godere di più della città.


Ricordate, che siamo guide turistiche, ma siamo anche noi viaggiatori, per cui, capiamo benissimo la differenza tra avere e non avere una guida, se poi è brava e simpatica….

Verona, guida turisitica, guida abilitata